- Transenne stradali
- Transenne antipanico
- Transenne in legno
- Transenne da cantiere provvisorio
- Paletti dissuasori
Normativa sulle pubbliche manifestazioni:
Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con la Circolare del 7 Giugno 2017, ha diramato nuove e rigorose disposizioni per il governo e la gestione delle pubbliche manifestazioni, indicando le condizioni di Safety (dispositivi e misure strutturali a salvaguardia dell’incolumità delle persone) da accertare nell’organizzazione di un evento e di Security (servizi di ordine e sicurezza pubblica) per lo svolgimento in sicurezza dello stesso.
Offriamo gli strumenti necessari allo svolgimento delle manifestazioni e degli eventi garantendo le adeguate misure di SAFETY.
In particolare nell’ambito del SAFETY, disponiamo delle attrezzature necessarie a creare le seguenti condizioni di sicurezza:
- Varchi di accesso, per poter monitorare gli accessi anche con strumenti di rilevazione numerica progressiva, in modo da tenere sotto controllo la capienza delle aree di svolgimento dell’evento;
- Aree di rispetto e prefiltraggio per consentire controlli mirati sulle persone;
- Percorsi separati di accesso e deflusso;
- Suddivisione in settori dell’area, con corridoi centrali e perimetrali;
- Spazi di soccorso riservati alla sosta e alla manovra dei mezzi di soccorso;
- Spazi di servizi e supporto accessori
Ogni procedimento è seguito da un’equipe di tecnici abilitati nel settore che vigileranno sulla corretta esecuzione e presentazione delle condizioni di sicurezza agli organi di vigilanza competenti.
Affidarsi ad un’azienda specializzata nel settore può essere la chiave vincente per una buona e corretta riuscita dell’evento.
Transenne Antipanico
Le transenne antipanico garantiscono una protezione sicura di palchi e postazioni mixer, sono indicate come barriere frangifolla e dispositivi di sicurezza (SAFETY) nel corso di grandi manifestazioni con elevati assembramenti di persone.
Le transenne antipanico hanno una struttura modulare che garantisce una facile combinazione con gli elementi speciali come il cancelletto per l’accesso tecnico all’area di cantiere/palco, l’elemento passacavo e gli elementi angolari che permettono di continuare la delimitazione dell’area in perfetta sicurezza o con le transenne demarcatrici.
Transenna molto richiesta ed utilizzata in eventi con elevata presenza di pubblico, adatta al contenimento della folla evitando spinte improvvise da parte della folla verso punti sensibili.
La struttura è in ferro zincato a caldo, dimensioni h 1.10mt x l 1.08 mt x p 1.20 mt.
Transenna Demarcatrice
Le transenne demarcatrici sono molto pratiche e veloci da installare, indicate per chiusure di delimitazione leggere, per creare percorsi, vie di fuga recinsioni di aree.
La struttura è in ferro zincato a caldo, dimensioni h 1.10 mt x 2 mt – 1.10 mt x 2.5 mt.
Su richiesta è possibile installare dei banner personalizzati pubblicitari/brandizzati.
Recinsioni Mobili
Le recinsioni mobili da cantiere sono adatte per delimitare in modo più sicuro un’area di cantiere. Nello spettacolo si può utilizzare per delimitare il backstage e garantire una area sicura e controllata.
La struttura è in ferro zincato, gli elementi si uniscono tra di loro tramite degli appositi fermi e l’utilizzo di morsetti ed eventuali controventature per aumentarne la stabilità e la sicureazza. Le dimensioni h 2.0 mt x 3.20 mt.
Su richiesta è possibile instalalre dei banner personalizzati pubblicitari/brandizzati.